lunedì 19 dicembre 2016

L'albero della solidarietà e la scuola primaria dell'Istituto comprensivo n.2 "G.Dessì" di Villacidro









Ai piedi l'albero di Natale  della solidarietà  in piazza Dessì , sono stati depositati i doni per i poveri e  alla presenza dei genitori e dei volontari, i bambini della scuola primaria, dopo aver contribuito alla raccolta,  hanno cantato il Natale allietando gli spettatori con dolcissime canzoni natalizie, anche in lingua sarda, inglese e francese.
Complimenti ai bambini della scuola primaria di via Cavour, classi 2A e 2 B , classi 4 A e 4 B e ai bambini della classe quinta della scuola primaria di via Tirso. Penso che sia una manifestazione da ripetere e pubblicizzare meglio ..Niente ripaga quanto ascoltare le voci dei bambini ..complimenti alle maestre, Annapina Barbarossa e Barbara Vargiu che hanno preparato i bambini. Complimenti anche alle maestre di via Tirso.  ( maestra Elisa Fonnesu)












Evento : domenica 18 dicembre vi è stata la raccolta di beni di prima necessità per le famiglie
PROMOTORI: Unità pastorale Villacidro Centro di solidarietà Papa Francesco
PATROCINIO: Amministrazione Comunale...
PARTNER: Associazioni villacidresi
 I volontari del Centro Papa Francesco accoglieranno i singoli e le famiglie che intendono offrire qualcosa e presenteranno l’attività caritativa delle Parrocchie villacidresi.
Durante la manifestazione, che durerà ininterrottamente dalle 9:30 alle 17:00, le classi scolastiche, i gruppi e le associazioni che lo desiderano potranno (previo accordo con i responsabili) offrire un piccolo intrattenimento alle persone presenti in piazza.

1 commento:

  1. Educare i bambini alla solidarietà e alla condivisione è uno dei nostri obiettivi portanti e questa è stata un'occasione concreta per metterli in atto. I bambini sono consapevoli di ciò ed hanno mostato impegno ed entusiasmo nell' esprimere con il canto, la propria gioia del Natale a quanti si sono uniti sotto il grande albero per ascoltarli.Maestra Anna Pina.

    RispondiElimina