martedì 10 aprile 2018

LA MARCIA IN BLU





Anche quest’anno il nostro istituto Comprensivo ,in occasione del 2 Aprile giornata internazionale dell'autismo  ha organizzato alcune manifestazioni e attività di carattere inclusivo per tutti gli studenti affetti da tale disturbo . Oltre lo spettacolo dei Clown Canargiu Giovanni e Sechi Attilio e i  “I Giochi in blu “ ,oggi 10  Aprile si svolta la “Marcia in blu “ con la partecipazioni di tutti gli alunni  e i docenti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria dell’Istitiuto “ Giuseppe Dessì “,dalla Dirigente Scolastica,
dei genitori , CTR , Asilo nido “Pimpa “ , AUSER, Amministrazione Comunale , Carabinieri e  Vigili Urbani, “Banda musicale Citta di Villacidro “e tante Associazioni ed Enti  del paese. Durante la manifestazioni abbiamo trascorso un momento insieme all’insegna della solidarietà e dell’inclusione, gli alunni hanno cantato dei  brani a tema accompagnati dalla fisarmonica del Signor Mocci Massimiliano e da alcuni musicisti della Banda “Città di Villacidro”.




















E  per completare  in allegria questa  bellissima giornata tanti giochi , chiacchiere e sorrisi tutti insieme.
I docenti, gli alunni e la Dirigente ringraziano tutti coloro che si sono uniti alla  " MARCIA IN BLU"

Maestra Marisa


1 commento:

  1. Con queste tre manifestazioni abbiamo reso visibile un percorso che accompagna tutte le nostre attività e le le nostre scelte educative e didattiche nel corso dell'anno.
    I nostri alunni stanno acquisendo sempre maggiore consapevolezza del fatto che ognuno si arricchisce dell'altro e che mettendo insieme le proprie capacità si possono ottenere ottimi risultati. Hanno capito l'importanza di rispettare i tempi di tutti, di accettare gli errori e gli insuccessi e di sapersi mettere al servizio del compagno/compagna in difficoltà di superare la diffidenza e il pregiudizio. Stanno imparando a capire che i diritti fondamentali dei bambini e delle bambine vanno salvaguardati e garantiti e che dai piccoli gesti si arriva a dare il giusto valore alla vita di ciascuno senza riserve di alcun genere.
    Maestra Anna Pina

    RispondiElimina