martedì 3 gennaio 2017

Lavoretti di Natale 4ªA-4ªB


LAVORETTI DI NATALE- Come ogni anno, nel mese di Dicembre viene dedicato del tempo per i lavoretti, gli addobbi delle aule scolastiche, la preparazione dell'albero di Natale e del presepe.
In periodo di crisi si cerca di risparmiare sul materiale da utilizzare e noi della scuola di via Cavour da alcuni anni cerchiamo di utilizzare soprattutto materiale di riciclo.  I bambini hanno lavorato con entusiasmo e tanta creatività , tutti i loro lavori erano originali e belli . Ecco alcune delle palline, da appendere nell'albero, fatte con bottigliette di plastica riciclate e decorate dagli alunni della 4ªA- 4ªB  .
















 Ecco anche il biglietto d'Auguri fatto con cartoncino colorato e la carta da forno, dove i bambini hanno sperimentato l'utilizzo della carta trasparente per il ricalco, in vista delle attività di storia e geografia per la riproduzione di cartine strorico-geografiche.








 Ed ecco gli Auguri di Buone Feste con questa bellissima poesia   da  parte dei bambini della 4ªA- 4ªB e delle loro Maestre: 
Marisa,  Anna Pina,  Barbara. Maria,  Loredana e Tatiana




AUGURI PER UN 2017 
DI PACE,  SALUTE, AMORE E FELICITA' 
PER TUTTI!


1 commento: