lunedì 10 aprile 2017

La festa di primavera insieme ai nonni

Il 10 Aprile i bambini delle classi terze, nel pomeriggio si sono recati alla casa di riposo "Gioacchino e Anna" per festeggiare l'arrivo della primavera e della Pasqua.
I bambini hanno allietato gli anziani con canti e poesie e grazie alla collaborazione dei genitori, si è tenuto un piccolo rinfresco...Alla fine per festeggiare la Pasqua i bimbi hanno spaccato un enorme uovo di cioccolato...La sorpresa, un piccolo peluche è stato donato ai nonnini come mascotte insieme a dei vasetti di nenneri e dei cestini con ovetti di cioccolato.

venerdì 7 aprile 2017

La marcia in blu- Progetto I Care "Nasi Blu"

Terza giornata relativa al progetto Nasi Blu : alunni di tutte le classi e sezioni , docenti e genitori in marcia per le strade del paese per l'autismo. Come ultima tappa presso il parco Marchionni, dove tutti hanno cantato.

giovedì 6 aprile 2017

I Care " Nasi Blu"- seconda giornata

 Ieri si è svolta la seconda giornata dedicata al progetto   I Care " Nasi Blu".
Un bellissimo incontro di tutti gli alunni del nostro Istituto Comprensivo in piazza Lavatoio dove, in cerchio ,maestre e alunni, hanno ballato "Su dillu",

lunedì 3 aprile 2017

Progetto inclusione, I Care " Nasi Blu "

 Nel nostro istituto, già dallo scorso anno, si attua un progetto denominato I Care "Nasi Blu ",rivolto alla sensibilizzazione verso il mondo dell'autismo e sull'importanza dell'inclusione  degli alunni  che hanno questa caratteristica.

giovedì 30 marzo 2017

Ocannu puru, cun s'agiudu de sa maistra Tatiana Frau sa 4^ A at pigau parti a su trabballu de lingua sarda. Dònnia cida po duas oras at imparau a fueddai beni su sardu

giovedì 23 febbraio 2017

1 Carnevalauser pe r i bambini

Oggi ,in occasione del giovedì grasso, si è svolta una bellissima sfilata dei bambini della scuola Primaria di via Cavour , di via Tirso e dei ragazzi della  scuola media n.2. La sfilata, organizzata dai volontari dell'AUSER