Venerdì sei ottobre gli alunni della 5ªA e della 5ª B di via Cavour hanno trascorso la mattinata nella scuola primaria di via Tirso per l'incontro con lo scrittore Pino Pace, l'autore de " L'ultimo elefante". I bambini, che hanno letto il libro e lavorato sul tema trainante del romanzo, hanno interagito con l'autore esprimendo le proprie impressioni e ponendo delle domande sui protagonisti e sulla trama.
E' stata un'esperienza interessante, istruttiva e divertente. L'autore si è mostrato molto disponibile e ha risposto a tutte le domande e curiosità e prima di congedarsi ha fatto l'autografo nel libro di tutti gli alunni delle quinte di via Cavour e di via Tirso . Ecco alcuni momenti dell'esperienza:
.
Al termine c'è stato un momento di condivisione con gli alunni di via Tirso attraverso giochi organizzati nell'ampio cortile della scuola.
Leggere un romanzo è condividerne emozioni e trama con l'autore per scoprirne un intreccio di legami nonostante la dura realtà della guerra, ha arricchito i nostri alunni e a tutti un'esperienza bellissima!Maestra Anna Pina
RispondiElimina