mercoledì 2 ottobre 2019









“Nonni cari, nonni premurosi, nonni pieni di bontà”…
Così cantava il ritornello che i nostri bambini hanno dedicato quest’oggi ai nonni.
Nonostante l’aria afosa della palestra il clima era caldo e gioioso per l’affetto reciproco che traspariva tra i protagonisti e gli ospiti d’onore.
I bambini si sa,adorano i propri nonni che li coccolano, li seguono, giocano con loro li portano ovunque senza stancarsi mai e allo stesso tempo loro non possono fare a meno della gioia dei nipotini, di condividere le loro conquiste, i loro progressi a scuola, nello sport … Così non ci siamo lasciate sfuggire l’occasione per rendere loro omaggio,facendoli sentire a casa. Qualcuno si è commosso nel sentire le voci timide dei versi pieni di affetto e riconoscenza delle poesie e delle canzoni ma il divertimento è arrivato quando li abbiamo invitati ad unirsi a noi  nel ballo.
Si sono messi in gioco con entusiasmo tra le voci e i movimenti festanti dei bambini. Il tempo è volato e al termine della festa i nonni hanno ricevuto un piccolo dono ricordo fatto dalle mani dei propri nipotini e ringraziamenti sinceri di noi docenti per la presenza calorosa che ha ripagato alla grande l’impegno per la buona riuscita della festa.
Maestra Anna Pina


Nessun commento:

Posta un commento